RICCIONE È ANCHE FREESTYLE
Pattinaggio/ Riccione è anche Freestyle: prime vittorie con Camilla Bertini e subito Italiani Uisp
Riccione – La specialità del Freestyle è l’ultima nata nella grande famiglia del Pattinaggio Artistico Riccione.
Ma, alla sua prima uscita agonistica in assoluto, porta a casa due medaglie. Protagonista Camilla Bertini, una ragazza di 15 anni con la grinta tipica di chi ama “il cross” sul cemento.
Sabato 31 maggio si è svolta a Villa Verucchio la gara Uisp “Roller in Strada” organizzata dalla società Roller Verucchio. Sessanta gli atleti di tutte le età che hanno rappresentato le società della provincia. Diverse le specialità in gara: roller cross, speed slalom, style e high jumping.
La Bertini ha vinto la medaglia d’oro nella specialità speed slalom (20 conetti a distanza di 0,80 centimetri) nella sua categoria. Contro altre dieci atlete, ha eseguito la seconda prova con precisione e velocità salendo così sul più alto gradino del podio. Non appagata, ha agguantato anche il bronzo nella specialità roller cross percorso ad ostacoli (conetti, rampe, tunnel, salti) con due manche e scontro diretto dei primi quattro classificati.
Suo comunque il miglior tempo in gara, ottenuto durante la sua prima manche di qualificazione.
Grandi soddisfazione ed emozione per le allenatrici Marianna Mazzini e Federica Tonti anche loro al debutto in questo ruolo.
E non finisce qui per Bertini e compagni. Infatti, il Pattinaggio Artistico Riccione organizzerà il Campionato Italiano Freestyle Uisp il 20/21/22 giugno alla pista Giardini. Un appuntamento nazionale al quale i roller riccionesi vorranno senz’altro arrivare preparati.
Ma prima, alle 22 di mercoledì 4 giugno, tutti gli atleti agonisti del Pattinaggio Artistico Riccione, maniaci del Freestyle compresi, parteciperanno per la prima volta alla Movida de Pais, a Riccione Paese, con un grande spettacolo di musiche e coreografie.
Nella foto: Camilla Bertini sul gradino più alto del podio
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!