Segreteria
+39 329 7515175
Da 40 anni su ruote insieme a voi!
Negli anni 80, in cui il coraggio di certo non mancava, l’attività cominciava nelle aule dell’attuale Colonia Reggiana, quindi alla Colonia Bertazzoni e nel 1986 – per gentile concessione dei F.lli Bologna – al capannone dell’ex Calzaturificio in zona Villaggio Papini. Questi primi passi vengono mossi grazie alle insegnanti Maurizia Muratori e Gianna Giacomoni.
Il punto di svolta per l’attività fu la costruzione, da parte dell’amministrazione comunale, del “PATTINODROMO COPERTO” in viale Carpi, nel 1988. Questa struttura diede la possibilità di esprimere a pieno le capacità tecniche e organizzative maturate fino ad allora dall’associazione. Già da tempo all’interno dell’organizzazione, ma formalmente presidente dal 1994 – Gigliola Mattei -figura conosciuta a livello mondiale per la passione rotellistica, diede un ulteriore impulso di qualità all’associazione, portandola da una realtà provinciale a una dimensione internazionale. Paola Giulianelli, Lucio Ronci e il preparatore atletico Giovanni Foschi crearono un solido gruppo di allenatori, che si sarebbe fatto valere sulla scena del pattinaggio di figura.
Negli anni successivi la società si è mantenuta al passo coi tempi, grazie a un continuo aggiornamento dello staff tecnico e dirigenziale, che ha prodotto risultati invidiabili a livello nazionale e internazionale.
Organizzazione di trofei, campionati europei, italiani di federazione e di lega, titoli italiani, europei e mondiali conquistati, questi sono solo alcuni risultati raggiunti nel corso degli oltre venticinque anni di attività.
Il Pattinaggio Riccione è un’associazione sportiva dilettantistica che opera da oltre 40 anni sul territorio riccionese. La nostra filosofia è sempre stata quella di insegnare ai nostri atleti, sin dalla tenera età, i valori sportivi e umani attraverso la pratica del pattinaggio a rotelle. I risultati sportivi ed educativi fanno del Pattinaggio Riccione una realtà di successo del territorio. In questi 20 anni di attività 6 atleti della nostra società hanno vestito la maglia della Nazionale italiana, conquistando 6 medaglie ai Campionati del Mondo di cui una d’oro, due d’argento e tre di bronzo, senza contare poi i titoli europei e italiani di categoria conquistati.