RICCIONE AGLI ITALIANI GRUPPI SPETTACOLO E SINCRONIZZATO
Pattinaggio: da Domani Riccione agli Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato
Riccione – Si aprono giovedì 20 a Firenze, i Campionati italiani di pattinaggio spettacolo e sincronizzato. Organizzati dalla Federazione, stanno prendendo sempre più piede soprattutto in virtù dell’alta spettacolarità delle esecuzioni, cosa che il pubblico del pattinaggio sembra molto gradire.
Il Pattinaggio Artistico Riccione schiera quattro formazioni. A rompere il ghiaccio saranno le ragazze del Team 5, in gara nella categoria Quartetti Divisione Nazionale. Parteciperanno col brano “Anima Mundi, l’Anima del Mondo” che le ha portate al titolo italiano Uisp e al quarto posto ai Regionali Fihp.
I team in gara sono ben 34 e quindi per Asia Succi, Greta Bonelli, Giulia Sciannimanico e Greta Nicoletti la battaglia sarà molto dura.
Sabato 21 marzo scende in pista il Team 1 (Martina Castellani, Giulia Arnold, Viola Migani, Micol Migani) nella categoria Quartetti. Terze ai regionali, se la vedono con un parterre di 23 concorrenti. Il loro brano da gara s’intitola Scacco Matto. Sempre il 21, tra i gruppi, tocca alla prima squadra di sincronizzato.
E’ il gruppo che si chiama Sincro Junior (sesto ai Regionali) che nella categoria, appunto Sincronizzato Juniores, partecipa col pezzo “I Giullari”. Per le 17 giovani riccionesi, altre 14 “nemiche” sulla strada per il titolo.
Infine, domenica 23 marzo, gara del Precision Skating Riccione nel Sincronizzato Senior. Il pezzo è “La Danza del Sole”. Ai Regionali di febbraio le 17 senior della perla Verde furono bravissime e vinsero il titolo regionale.
I team concorrenti sono undici e quelli emiliani avranno il dente particolarmente avvelenato.
Nel1a foto: 1 .Il gruppo del sincro senior; 2. il gruppo del sincro junior. Il Quartetto Team 5.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!