BRONZO PER SABRINA GUGNALI A BASILEA
Sabrina Gugnali conquista una Medaglia di Bronzo nella categoria Jeunesse durante la trasferta del Pattinaggio Artistico Riccione a Basilea (Svizzera)
Il Pattinaggio Artistico Riccione vola in Svizzera e precisamente nella città di Basilea, per partecipare alla “Interland Cup Basilea 2019”, con una rappresentativa ACSI Italia, nei giorni 10, 11, 12 ottobre.
La rappresentativa del Pattinaggio Riccione, formata da Martina Paracolli (categoria Esordienti), Linda Tonti e Luca Tamburini (categoria Cadetti) e la mitica Sabrina Gugnali (categoria Jeunesse), faceva parte dei 18 atleti convocati dall’Ente di promozione sportiva ACSI, per partecipare all’Interland Cup Basilea 2019.
Nazioni presenti: Spagna, Andorra, Slovenia, Danimarca, Germania, Olanda, Francia, Lussemburgo, Svizzera e naturalmente Italia; 150 atleti presenti di tutte le categorie, dai Giovanissimi ai Seniores, specialità singolo, esercizi liberi, giudicati con il nuovo sistema Rollart.
Si comincia con Martina Paracolli, che con un’ottima presentazione del suo programma di gara si classifica al 6° posto con punti 17,54; a seguire Luca Tamburini si piazza al 4° posto (punti 60,99) nella categoria Cadetti, davanti si è trovato tre atleti spagnoli che presentavano il doppio axel, nulla ha potuto fare il nostro Luca, gli avversari erano imbattibili, anche se la sua prestazione è stata di alto livello sia tecnico che coreografico.
La cadetta Linda Tonti doveva combattere con altre 26 atlete agguerritissime, dopo uno short quasi perfetto, nell’esercizio lungo, nonostante un voto alto nei components, la posizione nella classifica finale si è fermata al 13° con punti 44,98.
Oltre ogni aspettativa Sabrina Gugnali, ha iniziato con una 3° posizione nello short, per proseguire con un disco lungo quasi perfetto, con punti 65,56 è riuscita nel suo obiettivo di rimanere sul podio, la Medaglia di Bronzo era sua, davanti una atleta della Germania al 2° posto, mentre la Medaglia d’oro è andata ad una spagnola.
La rappresentativa ACSI Italia si è classificata al 3° terzo posto della classifica delle nazioni, mentre in testa al medagliere della Interland Cup Basilea c’era la Spagna.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!