IL PATTINAGGIO ARTISTICO RICCIONE VUOLE GLI EUROPEI 2016
Il Pattinaggio Artistico Riccione vuole gli Europei 2016. E intanto gareggia ai nazionali Uisp Gruppi Spettacolo
La proposta alla fine della tre giorni tecnica nazionale dello scorso week-end
Riccione – Periodo di lavoro intenso per il Pattinaggio Artistico Riccione. La società della Polisportiva ha appena ospitato nel pattinodromo di via Carpi e nel Play Hall sia il corso nazionale per allenatori di secondo e terzo livello (200 partecipanti dal 28 novembre all’1 dicembre); sia il corso di aggiornamento per giudici internazionali (presenti i migliori 40 referees italiani).
Palpabile la soddisfazione di Gigliola Mattei, vulcanico presidente del Pattinaggio Artistico Riccione che ha fatto gli onori di casa e ha potuto mostrare per l’occasione, al gota del pattinaggio nazionale (erano presenti in qualità di docenti tutti i migliori tecnici e giudici italiani), le potenzialità del Play Hall di Riccione che è omologato anche come pista di pattinaggio. “La possibilità di poter utilizzare due piste di pattinaggio adiacenti riscontra pochi eguali in Europa e questo ha raccolto numerosi apprezzamenti dai responsabili federali nazionali e internazionali” – ha detto la Mattei che ha colto l’occasione per prendere i primi contatti per l’organizzazione di manifestazioni internazionali quali la Coppa Europa 2016 e i Campionati Europei Junior e Senior.
Intanto, nel prossimo fine settimana, la società sarà a Velletri dove oltre 70 suoi atleti parteciperanno ai Campionati Italiani Uisp di Gruppi Spettacolo e Quartetti. Saranno in gara circa 1500 pattinatori. Da Riccione partono tre pullman di tifosi per seguire la lunga trasferta.
Lo sguardo però è già rivolto al Campionato regionale federale di Gruppi Spettacolo del 15/16 febbraio 2014 che la società ospiterà in casa (nel Play Hall) e che saranno valevoli come selezione per i Campionati nazionali di Firenze.
Nell’immagine: foto di gruppo per alcuni giudici e tecnici presenti ai corsi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!