news





  • Oro e Argento alla Rassegna Nazionale Uisp

    Medaglia d'Oro al Quartetto Winter e Medaglia d'Argento al Piccolo Gruppo

    La Rassegna Nazionale Gruppi Folk si è svolta a Pesaro l’8, 9 e 10 dicembre, con circa 2500 atleti e 93 società presenti.

    Il Pattinaggio Artistico Riccione ha centrato l’obiettivo, presentando 5 quartetti e un piccolo gruppo formato da 15 atlete, classificandosi al 4° posto assoluto su 93 società e confermando i buoni risultati del Campionato Regionale.

    Nella prima giornata è arrivata la Medaglia d’Oro per il quartetto Winter, composto da Sabrina Gugnali, Sofia Lepri, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti che, con “Un Cielo Pieno di Stelle”, ha totalizzato punti 23,87; 13° piazzamento per il quartetto Spring formato da Magda e Martina Guadagnoli, Camilla Lafiata e Sofia Zanca che hanno ben eseguito “The Power of Life”. Entrambi i quartetti hanno gareggiato nella categoria Quartetti Giovani Uisp.

    Si prosegue con le quattro bionde del quartetto Summer Alessia Bernardi, Sofia Matteini, Sofia Pivi e Amanda Simoncelli, che con la nuova e frizzante coreografia “Le Luci di Chicago” hanno ottenuto un prestigioso 4° posto nella categoria Quartetti Uisp Senior, la giuria le ha premiate con punti 21,03, a solo 1 piazzamento dalla medaglia di bronzo.

    Nella seconda giornata si prosegue con i Quartetti Master, 40 quartetti in gara, tra cui i due quartetti riccionesi, con buone prestazioni tecniche e presentando nuovi programmi di gara, si sono aggiudicati ottimi piazzamenti. 11° posto per il quartetto Heart formato da Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico, Asia Succi e Viola Migani (al suo ritorno a gare agonistiche) con la coreografia “La Forza del Destino” a cui i giudici assegnano punti 22,30. Il quartetto Autumn, composto da Carolina e Giulia Arangio, Giulia Colombari e Nicole Sapucci, con punti 22,17 ottiene un buon 13° posto con il programma “L’ombra di Me Stesso”.

    Ultima giornata di gare e grande esordio per il piccolo gruppo che ha presentato, per la prima volta alla Rassegna Nazionale, “Nelle Terre Selvagge”. Senza errori, nonostante una pista in plastica non proprio idonea a gareggiare ad alto livello, ha totalizzato punti 21,70 e conquistato una bella Medaglia d’Argento nella Categoria New Folk Uisp. Ancora una volta la società Budriese si è giudicata il 1° posto, mentre la medaglia di bronzo è andata all’Invicta Skate di Modena. L’Emilia Romagna ha sbaragliato gli altri 11 gruppi in gara, provenienti da altre regioni. (Formazione piccolo gruppo: Annie Balducci, Valentina Beltrambini, Giorgia Benelli, Federica Bernardi, Diana Cherniak, Serine Giulietti, Martina Liverani, Giada Micheli, Sofia Olivieri, Benedetta Prioli, Sofia Prioli, Viola Riccardi, Alice Toccaceli, Linda Tonti e Chiara Zanca).

    Le atlete erano accompagnate dal Presidente Gigliola Mattei e dalle allenatrici Martina Castellani e Silvia Armani, oltre ai molti sostenitori che hanno seguito le squadre nella vicina Pesaro.

Oro al Quartetto Winter.jpg

Quartetti Summer Winter e Spring.jpg

Quartetti Autumn e Heart con Presidente e Allenatrici.jpeg

Piccolo Gruppo col Presidente.jpg