news





  • Riccione Beach&Wheels

    Riccione Beach&Wheels

    Il Pattinaggio Artistico Riccione organizza la 1° edizione di Riccione Beach&Wheels, un Open Day per diffondere la pratica dello Skateboarding e del Pattinaggio Freestyle in un ambiente accogliente e all’aperto, per dare modo ai ragazzi, e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a queste discipline, di esprimere le loro potenzialità in uno sport di strada, valorizzando gli spazi pubblici che diventano in quell’occasione palestre a cielo aperto.

    Domenica 7 aprile nel Piazzale Roma saranno posizionate piccole rampe e conetti, per permettere, dalle 10:00 alle 17:00, di provare gratuitamente sia lo skateboarding che il pattinaggio freestyle, creando un momento di aggregazione e di turismo, un vero e proprio incontro ludico sportivo.

    Per l’occasione, l’A.S.D. Pattinaggio Artistico Riccione, attraverso le sue sezioni Skateboard Riccione e Roller Riccione, metterà a disposizione insegnanti qualificati, skateboard e pattini in linea.

    L’obiettivo dell’evento è anche quello di promuovere lo sport urbano su rotelle, che oltre a migliorare la qualità dell’aria, attraverso l’attività motoria favorisce anche uno stile di vita sano ed aiuta a divertirsi sfruttando in sicurezza gli spazi e le opportunità che la Città di Riccione offre.

    Per chi lo desidera, sarà possibile provare anche Pattinaggio Artistico nella Pista Giardini, a due passi dal Piazzale Roma.